Stupido è chi lo stup
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stupido è chi lo stup


 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sogno ricorrente! La mia casa cambia...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 7:29 pm

In quest'ultimo periodo faccio sempre sogni strani.. che mi svegliano nel cuore della notte! Non sogno mai.. ma ultimamente sogno cose strane.
Mi capita di sognare che torno a casa... e che salgo le scale del palazzo.. salgo alla ricerca disperata della mia casa.. della mia famiglia.. ma torno a casa.. la porta non è piu uguale.. la casa è vuota/abbandonata o abitata da altre persone.. e non c'è più niente di mio! O se ci sono i miei.. non mi riconoscono! nei posti dove io avevo che so.. amici o parenti.. non ci sono più loro! Per circa due notti ho sognato anche che mio padre precipitava dal mio terrazzo.. e che io vedevo tutta la scena disperandomi! Beh.. in quest'ultima settimana devo dire che non faccio "sogni d'oro" eheh
Torna in alto Andare in basso
PoliPanter
LeadeR
LeadeR
PoliPanter


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.08

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 2:42 am

Cara Sakura i tuoi sogni richiamano frequentemente la casa come luogo familiare, luogo che riporta alla famiglia e a quegli affetti che hanno segnato il tuo stile di vita e le tue abitudini… Jung descrive la propria casa come terra di confine tra ciò che siamo e ciò che diventeremo .Ciò sta a significare che l’idea di casa ti rappresenta profondamente, richiama la tua personalità nelle sue più variegate sfaccettature . Il fatto di ritrovare una dimora quasi completamente cambiata indica una forte sensazione di paura nei confronti di un possibile cambiamento, di qualche avvenimento che ti porterà a rivoluzionare qualcosa di te o intorno a te. Senti il bisogno di ritornare nel tuo “nido” ma improvvisamente lo vedi diverso, nuovo, sconosciuto e ignoto a tal punto da sentirti come disorientata e impaurita da questa novità. Forse ti trovi in un momento della tua vita in cui devi fare delle scelte, devi prendere delle decisioni importanti per il futuro… la casa riflette il tuo animo e il cambiamento riflette l'incertezza per il nuovo, la paura di perdere i tuoi affetti di sempre avvicinandoti alla novità,insomma, di ritrovarti sola e abbandonata a te stessa.
Non devi preoccuparti Sakura, il cambiamento rinnoverà le tue abitudini ma non cancellerà gli affetti a te più cari. Qualunque cosa farai, ciò che hai costruito e vissuto in passato non sparirà per magia lasciandoti indifesa, ma ti ritornerà utile per affrontare con più ottimismo il futuro. Purtroppo o per fortuna tutto è soggetto alle regole dell’evoluzione, l’importante è sapere accettare i cambiamenti che ne derivano ,senza più paura o inibizione ma con il giusto sprint che porta a migliorare e a migliorarsi lungo le difficoltà che la vita comporta.

LA CASA CAMBIA E' TU DEVI ACCETTARE IL SUO CAMBIAMENTO O FINIRAI COL VIVERE DI FANTASMI IN UN LUOGO CHE ,NONOSTANTE LA SUA STORIA, ORMAI NON ESISTE PIU'...

Charles Baudelaire


Spero di essere stato esauriente. A presto… Very Happy
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 4:49 am

E' tutto vero!.. è un periodo di scelta e di cambiamenti! Come ad esempio le amicizie.. sn cambiate tutte per motivi di liti.. ecc ecc... falsità all'interno della comitiva.. liti.. perdita di amici con incidenti.. con scelte proprie.. e se prima mi tuffavo in nuove conoscenze ora ricominciare lo vedo come complicazione! Come se entrare in una nuova cerchia appunto mi "impaurisce"! Fino a circa 1 anno fa.. mi iscrivevo in tutte le attività possibili immaginabili... anche da sola, mi tuffavo in tutto quello che mi piaceva: la clown terapy, la croce rossa, l'aikido, la palestra, la musica.. tutto.. ed ora un pò invece mi intimorisce l'idea di andare in posti nuovi.. con gente sconosciuta.. No
Torna in alto Andare in basso
PoliPanter
LeadeR
LeadeR
PoliPanter


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.08

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 1:33 pm

Arrow Alle volte pensiamo sia semplicemente una questione di tempo, un modo per rimarginare le ferite ancora aperte ma piu' andiamo avanti più ci accorgiamo che queste ferite si fanno sempre più profonde... Aver vissuto una storia d'amicizie cosi' conturbante ti avrà portato alla diffidenza e soprattutto all'insicurezza, precludendoti forse, nuove emozionanti avventure. E' importante però che tu riesca a riguadagnare la giusta fiducia in te stessa e nel mondo che ti circonda, perchè nessuno vuole vivere con i suoi soli fantasmi del passato... bisogna andare avanti per capire cosa e chi realmente può renderci felici, voltare pagina una volta per tutte e cercare nuovi punti di riferimento che ci diano la forza di andare avanti...
Come si dice: chiusa una porta, si apre un portone...Quindi cosa aspetti, adesso tocca a te aprire il tuo portone!! Non importa cosa ci sia al suo interno,l'importante è viverlo senza timore,con il giusto equilibrio e con la consapevolezza di un domani migliore (ottimismo). sunny

P.S. Il sogno è il compromesso tra conscio e inconscio... per una questione fisiologica,durante la fase più profonda del sonno (fase REM) noi esseri umani sognamo sempre,ogni notte. Sono gli elementi più significativi, quelle tracce inconsce che arrivano alla coscienza ( a volte in modo distorto) che ci permettono di ricordare in modo pazrziale le nostre avventure oniriche. Quindi sakura, sogni ogni notte, è il contenuto ritenuto da te più significativo che ti permette di filtrare le immagini di un sogno rendendole così libere di dirigersi lungo le vie della coscienza. study Smile


Ultima modifica di PoliPanter il Lun Gen 12, 2009 1:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 1:38 pm

Hai ragionissima!! Grazie per il consiglio! Smile
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 1:55 pm

Riletto Razz ...ahahahah la psicologia mi ha sempre fatto un pò paura.. come a scuola! Venivano periodicamente degli psicologi in classe ed io evitavo di guardarli di meno e li evitavo come la peste perchè il mio terrore era quello che qualcuno di loro tirasse fuori quello che c'era dentro di me ahah vedendoli come maghi a cui non puoi nascondergli nulla! Basketball che scema!
Torna in alto Andare in basso
PoliPanter
LeadeR
LeadeR
PoliPanter


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.08

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 2:11 pm

Lo psicologo viene sempre considerato una specie di "!astrologo di personalità!" ma nn è così... Non siamo capaci di estrarre dalla persona ogni genere di emozione o ricordo solamente con uno sguardo o con 4 domandine buttate così... Ci vogliono numerose indagini sistematiche prima di poter diagnosticare un problema o di poter individuare i tratti di personalità del soggetto che stiamo visionando... E' un lavoro scientificamente riconosciuto non una pseudo-scienza senza aclun fondamento empirico dimostrabile sunny study Wink
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 2:13 pm

meno male ihihih
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 9:36 am

stanotte ho rifatto lo stesso sogno.. quel senso di dispersione alla ricerca della mia abitazione.. stesso e identico.. solo che alla fine la casa l'ho trovata distrutta.. ed io cercavo sotto le macerie disperata.. con quel senso di panico.. di fretta nel trovare i membri della mia famiglia... convinta che stavano li sotto.. Boh.. io non ci sto a capì piu niente!!! No
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 9:49 pm

Il sogno si è realizzato.. purtroppo. Ho capito a cosa erano riferite le macerie.... tutto è andato in frantumi oggi.. No
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 2:36 pm

daiiiiii...ke se è quello ke mi hai detto....nulla è in frantumi:)sn sikurissima di qst flower
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 2:39 pm

purtroppo si è finito tutto male.. sia con una persona che con l'altra! Adesso si ricomincia.. da zero...
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 2:39 pm

nn devikominciare da zero...vedrai ke se kiarisci ti sentirai dire dal diretto interessato quelloke ti ho detto io:)ne sn più ke sikura!!!!
Torna in alto Andare in basso
PoliPanter
LeadeR
LeadeR
PoliPanter


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.08

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 5:28 pm

Alle volte e' necessario ripensare ai tragitti di vita percorsi nel tempo, quelli che ci hanno fatto sorridere,commuovere,divertire e soffrire... Arriva il momento in cui bisogna fare i conti con la propria storia e capire quando sia più giusto cambiare pagina... Sakura se in fondo al tuo cuore credi che non ci sia più altro modo per regolare certi conti, non ti fermare ad aspettare.... inizia a percorrere altri sentieri e scoprire nuove frontiere prima ignote... Anche se quella casa è andata distrutta in fondo alla via ne troverai altre ancora più ospitali e desiderose di averti come loro inquilina!!

Non perderti d'animo...

Lo stupidario non ti lascia sola!!
Lo stupidario è pronto a far tonrare il buon umore con la simpatia e l'affetto dei suoi membri (in uno schiocco di dita!)Very Happy
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 5:43 pm

Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogno ricorrente! La mia casa cambia...   Sogno ricorrente! La mia casa cambia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sogno ricorrente! La mia casa cambia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOGNO RICORRENTE DA TROPPO
» Il sogno delle Angele
» Laggiù oltre la collina... un sogno stranissimo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Stupido è chi lo stup :: |SOgnanDO FREUD|-
Vai verso: