Stupido è chi lo stup
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stupido è chi lo stup


 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
PoliPanter
LeadeR
LeadeR
PoliPanter


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.08

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 2:24 am

Ho raccolto informazioni utili per scoprire come fanno i 'professionisti' a parlare con gli spiriti.


Il modo più 'semplice' per svolgere una seduta spiritica è con la Tavoletta Ouija: uno strumento di forma triangolare con sotto delle rotelle, di solito in legno, che viene posto su un cartellone anch'esso in legno. Tale cartellone ha incise o stampate lettere e numeri. Quando il 'contatto' è avvenuto lo spirito, tramite l'Ouija, indica le lettere allo scopo di creare frasi di senso compiuto.
La Tavoletta è conosciuta in tutto il mondo (la vediamo spessissimo nei film americani) ma un suo 'sostitutivo' efficacissimo (e sicuramente molto più economico) è una monetina o un bicchierino insieme ad un semplice foglio di carta, in cui vengono scritte tutte le lettere dell'alfabeto ed i numeri, in più si dovrebbero aggiungere parole del tipo 'SI' 'NO' 'NON SO' 'NON POSSO RISPONDERE'.


COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Ouija10




Nella scelta del gruppo (si dice che non debba essere composto di meno di 3 persone) bisogna prestare attenzione ai rapporti che intercorrono fra i singoli individui: ci deve essere stima, fiducia, nessuna rivalità e molta armonia.

I MEDIUM affermano che nel gruppo deve esserci per lo meno un medium, ma non siamo un po' tutti medium, se lo vogliamo?
inoltre è necessario nominare un elemento nel gruppo dotato di forte carica spirituale,ovvero, di un carattere molto riflessivo,empatico,carismatico e soprattutto di animo positivo (ottimista). Questo elemento scelto pubblicamente dal MEDIUM,diverrà il SERBATOIO,cioè, colui che filtra l'energia spirituale o AURA di ogni membro presente durante la seduta, canalizzandola verso il MEDIUM. Quest'ultimo una volta raggiunta la giusta "sintonia", "armonia", "frequenza" proverà ad evocare o invocare l'entità prescelta.

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Image_10


In più ogni elemento del gruppo spirituale dovrà tenersi per mano con l'altro più vicino assicurandosi di formare una catena (si dice che la catena non possa essere assolutamente sciolta durante tutta la durata dell'esperimento...) quindi chi si ritrova improvvisamente ad avere paura dovrà chiedere al MEDIUM e ai restanti membri (tenendo la massima calma possibile) di voler abbandonare la propria postazione. questa situazione essendo critica non deve essere assolutamente sottovalutata,anzi, è necessario prendere delle precauzioni significative al riguardo:

- Valutare in modo scrupoloso le caratteristiche salienti di ogni membro partecipante
- Il MEDIUM non deve assecondare ma dirigire le parti in causa (dare sicurezza)
- Il MEDIUM deve rassicurare il più possibile l'elemento/i del gruppo in crisi
- Se un elemento è in crisi prima della evocazione/invocazione effettiva allora può liberarsi (con calma) dalla "catena" umana
-Se un elemento è in crisi dopo l' evocazione/invocazione effettiva allora deve chiedere conferma al MEDIUM e alla "catena" umana
- Se la risp risulta negativa (per possibile mancato consenso dell'entità) è necessario rimanere al proprio posto (magari il MEDIUM può rassicurare) o interrompere la seduta ( non bruscamente)
-Se la risp risulta positiva è possibile abbandonare tranquillamente la propria postazione


COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Ouija_10


L'ambiente deve essere molto raccolto, privo cioè di interferenze esterne (rumori, voci...) e non necessariamente buio o in penombra, fattore che serve solo (e solo ad alcune persone) per concentrarsi meglio.
Le candele, non indispensabili, servono solo perché si dice che, quando l'entità decide di manifestarsi, la loro fiamma inizi a cambiare (muovendosi prima come ci fosse vento e poi allungandosi e diventando più potente).

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Ouijab10


A questo punto il gruppo, che precedentemente avrà creato insieme il foglio, preparato tutto l'ambiente e stabilito una 'formula di evocazione' ( che serve soprattutto per catturare l'attenzione di tutti e concentrarsi ulteriormente), inizierà gli esercizi di rilassamento ( tecniche di rilassamento prossimamente sul forum >>).
Poi tutti insieme si inizierà a 'chiamare' l'entità, recitando la 'formula di evocazione' stabilita precedentemente.

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Ouija210

E' sconsigliata la pratica spiritica a persone inesperte o semplicemente curiose!!

Torna in alto Andare in basso
Lux
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Lux


Numero di messaggi : 266
Età : 41
Località : Prevalentemente il mio letto
Data d'iscrizione : 17.12.08

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 2:31 am

Una domanda: Applicando questi accorgimenti, si riescono davvero a evocare gli spiriti? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PoliPanter
LeadeR
LeadeR
PoliPanter


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.08

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 3:32 am

Con delle buone tecniche di rilassamento è possibile... Ovviamente è necessaria la massima serietà e soprattutto la massima concentrazione.....
NON è un gioco e NON è roba da passatempo.... Se ci credi, se lo vuoi e se trovi la giusta gente le possibilità di incontri "paranormali" sono veramente alte.... Non è solo suggestione ma assoluta PARTECIPAZIONE,CONVINZIONE E COMPRENSIONE di ciò che sembra "invisibile" ma che in questi casi non lo è più...
Torna in alto Andare in basso
Lux
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Lux


Numero di messaggi : 266
Età : 41
Località : Prevalentemente il mio letto
Data d'iscrizione : 17.12.08

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 3:48 am

PoliPanter ha scritto:
Con delle buone tecniche di rilassamento è possibile... Ovviamente è necessaria la massima serietà e soprattutto la massima concentrazione.....
NON è un gioco e NON è roba da passatempo.... Se ci credi, se lo vuoi e se trovi la giusta gente le possibilità di incontri "paranormali" sono veramente alte.... Non è solo suggestione ma assoluta PARTECIPAZIONE,CONVINZIONE E COMPRENSIONE di ciò che sembra "invisibile" ma che in questi casi non lo è più...
Mi spiace ma non ci credo nemmeno un po' nelle sedute spiritiche.
Ovviamente, se mi dimostri che è tutto vero, potrei cambiare idea Smile
Torna in alto Andare in basso
PoliPanter
LeadeR
LeadeR
PoliPanter


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.08

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 3:53 am

Ti farò cambiare idea... bom geek Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Lux
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Lux


Numero di messaggi : 266
Età : 41
Località : Prevalentemente il mio letto
Data d'iscrizione : 17.12.08

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 4:04 am

Mi organizzi una seduta spiritica? Very Happy

Però mi viene un dubbio. Tu hai detto:

Citazione :

Se ci credi, se lo vuoi e se trovi la giusta gente le possibilità di incontri "paranormali" sono veramente alte.... Non è solo suggestione ma assoluta PARTECIPAZIONE,CONVINZIONE E COMPRENSIONE di ciò che sembra "invisibile" ma che in questi casi non lo è più
Se non ci credo, e non ho CONVINZIONE, vuol dire che non servirà?
Un po' come dire che Dio esiste solo per chi ci crede?
Ah, comunque tu e Fabio siete due volponi... sareste pure in grado di inscenare un trucco per far comparire gli spiriti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 12:59 pm

Lux ha scritto:
Mi organizzi una seduta spiritica? Very Happy

Però mi viene un dubbio. Tu hai detto:

Citazione :

Se ci credi, se lo vuoi e se trovi la giusta gente le possibilità di incontri "paranormali" sono veramente alte.... Non è solo suggestione ma assoluta PARTECIPAZIONE,CONVINZIONE E COMPRENSIONE di ciò che sembra "invisibile" ma che in questi casi non lo è più
Se non ci credo, e non ho CONVINZIONE, vuol dire che non servirà?
Un po' come dire che Dio esiste solo per chi ci crede?
Ah, comunque tu e Fabio siete due volponi... sareste pure in grado di inscenare un trucco per far comparire gli spiriti Very Happy


pnsoke la prima a morire sarei io!!! What a Face
Torna in alto Andare in basso
Ricky
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Ricky


Numero di messaggi : 221
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.12.08

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 1:12 am

semplicementerita ha scritto:
pnsoke la prima a morire sarei io!!! What a Face

Ma sicuramente non è una cosa per persone eccessivamente impressionabili come te Rita...
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 1:05 pm

Ricky ha scritto:
semplicementerita ha scritto:
pnsoke la prima a morire sarei io!!! What a Face

Ma sicuramente non è una cosa per persone eccessivamente impressionabili come te Rita...



io di sedute spiritie ascuole e quando ero pikkola ne ho fatte più di t ein tt i tuoi 16 anni.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Lux
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Lux


Numero di messaggi : 266
Età : 41
Località : Prevalentemente il mio letto
Data d'iscrizione : 17.12.08

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 3:19 pm

E hai visto gli spiriti cattivi, Rita?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Empty
MessaggioTitolo: Re: COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?   COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COME SI SVOLGE UNA SEDUTA SPIRITICA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Stupido è chi lo stup :: Lo sPAURAcchio-
Vai verso: