Stupido è chi lo stup
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stupido è chi lo stup


 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
PoliPanter
LeadeR
LeadeR
PoliPanter


Numero di messaggi : 327
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 5:29 pm







«Vive a Torino il dott. Gustavo Adolfo Rol, un sensitivo capace di imprese che non hanno nulla di normale e che è impossibile interpretare. È in grado perfino di fare viaggi nel tempo, di conversare con entità che hanno raggiunto l'oltretomba da secoli o di far piombare in un salotto col belato della capra anche il suo campanaccio. Un busto di marmo pesantissimo, senza che nessuno si muovesse, passò da un caminetto al centro di un desco».
ENZO BIAGI


«Ma è sicuro che io sia importante per la sua inchiesta? Io sono una persona qualsiasi. Non ho niente a che vedere con i medium, i guaritori, gli spiritisti che lei intervista. Quello è un mondo lontano dalla mia mentalità. I miei modesti esperimenti fanno parte della scienza. Sono cose che in un futuro tutti gli uomini potranno realizzare».

«Non credo di essere un medium nel senso letterale della parola e neppure un sensitivo. Forse posseggo doti di una intuizione profonda ed istintiva, e di questo mi sono accorto fin da quando ero ragazzo».

<È tutto un mondo, quello della Parapsicologia, al quale non appartengo anche se vi ho incontrato persone veramente degne ed animate da intenzioni nobilissime.<

GUSTAVO ROL


«Stando vicino a Rol... si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un essere che di umano ha solo l'aspetto fisico e il comportamento, nonché il cuore: tutto il resto pare andare al di là di ogni concezione terrena delle possibilità umane».

Dott. Massimo Inardi


<I suoi occhi, gli occhi di Rol non si possono guardare a lungo. Son occhi fermi e luminosi, gli occhi di una creatura che viene da un altro pianeta, gli occhi di un personaggio di un bel film di fantascienza.>

FEDERICO FELLINI


Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven


In generale, le possibilità di Rol spaziavano dalla visione a distanza (lettura di libri chiusi, visione di cose che si trovano in un altro luogo o di ciò che accade in un altro luogo) ai viaggi nel tempo (con escursioni nel passato e nel futuro) sperimentati da parte dei presenti all'esperimento, dalla veggenza selettiva (osservazione dell'aura energetica che circonda il corpo umano, utile all'identificazione di malattie) all'endoscopia (la visione dell'interno del corpo umano). Era in grado di agire dinamicamente sulla materia, cioé poteva spostare a distanza oggetti di qualsiasi genere ( telecinesi ), o materializzarli e smaterializzarli ( apporti / asporti ), sapeva prevedere gli eventi futuri ( chiaroveggenza ), leggeva nel pensiero (telepatia), era in grado di guarire persone ammalate anche molto distanti (tra i sistemi usati anche quello della pranoterapia) o trovarsi in due luoghi differenti nello stesso momento ( bilocazione ), poteva attraversare superfici solide (ad es. pareti) o far attraversare superfici solide a qualsiasi oggetto, così come poteva estendere o ridurre il corpo fisico a piacimento. Durante i suoi esperimenti potevano verificarsi epifanie di spiriti, che contribuivano alla dinamica degli esperimenti. Questi spiriti non erano però quelli dei defunti, anzi Rol sosteneva fermamente che i defunti non fossero tra noi. Ciò che gli uomini chiamano spiriti, non sono altro che i residui psichici lasciati dai defunti al momento della morte. Infatti, così come viene lasciato un residuo organico alla morte del corpo, viene anche lasciato un residuo psichico. Questo residuo è stato chiamato da Rol "spirito intelligente", ed ogni Tradizione Metafisica sa di cosa si tratta. Per Rol ogni cosa ha uno spirito, però quello dell'uomo è uno spirito intelligente, per le superiori possibilità che la sua natura gli ha conferito.
Infine, Rol produceva altri due tipi di fenomeni particolari, e cioé la proiezione a distanza di figure o scritte (soprattutto a grafite) su ogni genere di superfice e la pittura a distanza (che potremmo chiamare telepittura) - dove pennelli e spatole si libravano per aria da soli e dipingevano in pochi minuti quadri di pregevola fattura con l'aiuto dello "spirito intelligente" di un pittore scomparso
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 3:37 pm

silent
Torna in alto Andare in basso
Ricky
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Ricky


Numero di messaggi : 221
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 9:43 pm

davvero intrigante... il caso di gustavo rol penso che rimarrà il caso più affascinante della storia italiana. bounce
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 12:39 pm

Ricky ha scritto:
davvero intrigante... il caso di gustavo rol penso che rimarrà il caso più affascinante della storia italiana. bounce


vabe dai nn esageriamo Wink
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 12:57 pm

o di far piombare in un salotto col belato della capra anche il suo campanaccio.


sta frase è bellissima lol!
Torna in alto Andare in basso
Ricky
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Ricky


Numero di messaggi : 221
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 6:16 pm

si ma non riesco a capire il nesso logico di quella frase Suspect
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 8:43 pm

Ricky ha scritto:
si ma non riesco a capire il nesso logico di quella frase Suspect


nn cèVery Happy MI FA SOLO rider x qnt è ridikola!!!
Torna in alto Andare in basso
Ricky
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Ricky


Numero di messaggi : 221
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 8:55 pm

lol!
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 9:49 pm

Ricky ha scritto:
lol!

riky nn entrare cn il mio nikkkkk Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ricky
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Ricky


Numero di messaggi : 221
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 10:44 pm

Shocked cosa??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 12:52 pm

Ricky ha scritto:
Shocked cosa??? Shocked


lo sai benissimo...nn scrivere otryhprtjhh in chat cn il mio nik Evil or Very Mad entri cn l admin di fabuio!!!
Torna in alto Andare in basso
Ricky
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Ricky


Numero di messaggi : 221
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 5:40 pm

ma chissà dove lo hai sognato...
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 12:59 pm

Ricky ha scritto:
ma chissà dove lo hai sognato...


se se.... Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ricky
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Ricky


Numero di messaggi : 221
Età : 31
Data d'iscrizione : 05.12.08

LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 1:02 am

Rita è inutile che scrivi sese perchè tanto non sono stato io, lo vuoi capire o no??? Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Empty
MessaggioTitolo: Re: LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL   LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LO STRANO CASO DI GUSTAVO ROL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono succube (che strano significato)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Stupido è chi lo stup :: Lo sPAURAcchio-
Vai verso: