Stupido è chi lo stup
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stupido è chi lo stup


 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Indovinello geometrico

Andare in basso 
+2
maestro
Lux
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lux
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Lux


Numero di messaggi : 266
Età : 41
Località : Prevalentemente il mio letto
Data d'iscrizione : 17.12.08

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 5:02 pm

Riarrangiando i pezzi in modo diverso, appare un buco. Come mai?


Indovinello geometrico Bucoom8


Ultima modifica di Lux il Dom Gen 18, 2009 3:32 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
maestro
Ficcanaso
Ficcanaso
maestro


Numero di messaggi : 130
Età : 41
Località : Caastello di Brolo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 7:53 pm

scratch forse c'è qlke illusione ottica....
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalia.it
Peppuzzo
Parassita
Parassita
Peppuzzo


Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Gliaca...
Data d'iscrizione : 16.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 12:15 am

semplicemente xkè la figura vista in toto nn è un triangolo rettangolo bensì scaleno quindi le regole ke valgono per l'uno nn possono essere applicate all'altro ,da notare infatti la diversa angolazione dei due triangoli (azzurrino e rosso). Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 12:33 am

Indovinello geometrico Ws61iv
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 12:38 am

Perchè invertendo i due triangoli... è come se si allungasse.. esempio il rosso è piu lungo e il verde è piu corto.... il rosso come da origine è messo in avanti ma se lo metti al posto del verde che ha una sua lunghezza e devi cmq mantenere quella determinata misura.. per bilanciare.. è normale che ci resti un quadrato voto!
Torna in alto Andare in basso
Peppuzzo
Parassita
Parassita
Peppuzzo


Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Gliaca...
Data d'iscrizione : 16.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 12:45 am

mestro ma tu sei di brolo provincia di messina attaccato a gliaca ????
Se è così piacere io sono di gliaca Very Happy Shocked
Torna in alto Andare in basso
Lux
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Lux


Numero di messaggi : 266
Età : 41
Località : Prevalentemente il mio letto
Data d'iscrizione : 17.12.08

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 1:40 pm

Credo che Peppuzzo sia andato più vicino alla soluzione: tutto si gioca sulla diversa inclinazione dei due triangoli rettangoli. Però non è affatto vero che la figura complessiva è un triangolo scaleno. E' un poligono composto da un triangolo rettangolo e da un trapezio rettangolo attaccati. Inoltre, essere un triangolo rettangolo non impedisce di essere anche scaleno (non sono due cose opposte). I due triangoli rettangoli colorati che si vedono in figura sono entrambi scaleni.
Non ho ben capito la risposta di Sakura...
P. S. Sakura, come hai fatto a inserire l'immagine? Hai utilizzato la mia stessa sintassi html, solo il link è diverso...
Torna in alto Andare in basso
Lux
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
Lux


Numero di messaggi : 266
Età : 41
Località : Prevalentemente il mio letto
Data d'iscrizione : 17.12.08

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 3:33 pm

Ok, son riuscito a inserirla. Prima mettevo il link sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 3:42 pm

Lux ha scritto:
Credo che Peppuzzo sia andato più vicino alla soluzione: tutto si gioca sulla diversa inclinazione dei due triangoli rettangoli. Però non è affatto vero che la figura complessiva è un triangolo scaleno. E' un poligono composto da un triangolo rettangolo e da un trapezio rettangolo attaccati. Inoltre, essere un triangolo rettangolo non impedisce di essere anche scaleno (non sono due cose opposte). I due triangoli rettangoli colorati che si vedono in figura sono entrambi scaleni.
Non ho ben capito la risposta di Sakura...
P. S. Sakura, come hai fatto a inserire l'immagine? Hai utilizzato la mia stessa sintassi html, solo il link è diverso...


Intendevo dire questo: diversa inclinazione dei triangoli ma espressa in maniera sbagliata!
Torna in alto Andare in basso
Peppuzzo
Parassita
Parassita
Peppuzzo


Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : Gliaca...
Data d'iscrizione : 16.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 6:12 pm

xSAKURAx ha scritto:
Lux ha scritto:
Credo che Peppuzzo sia andato più vicino alla soluzione: tutto si gioca sulla diversa inclinazione dei due triangoli rettangoli. Però non è affatto vero che la figura complessiva è un triangolo scaleno. E' un poligono composto da un triangolo rettangolo e da un trapezio rettangolo attaccati. Inoltre, essere un triangolo rettangolo non impedisce di essere anche scaleno (non sono due cose opposte). I due triangoli rettangoli colorati che si vedono in figura sono entrambi scaleni.
Non ho ben capito la risposta di Sakura...
P. S. Sakura, come hai fatto a inserire l'immagine? Hai utilizzato la mia stessa sintassi html, solo il link è diverso...


Intendevo dire questo: diversa inclinazione dei triangoli ma espressa in maniera sbagliata!
Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
lion85
Ficcanaso
Ficcanaso
lion85


Numero di messaggi : 75
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.12.08

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 9:46 pm

Bene adesso lo faccio vedere al mio vecchi prof di matematica almeno mi faccio 2 risate LOL
Torna in alto Andare in basso
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 11:58 pm

Sad Sad Sad nn dico piu nnt
Torna in alto Andare in basso
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 1:50 pm

menomale ke avete dato delel risposte...xkè io nn en ho la piùpallida idea....
Torna in alto Andare in basso
maestro
Ficcanaso
Ficcanaso
maestro


Numero di messaggi : 130
Età : 41
Località : Caastello di Brolo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 1:57 am

Peppuzzo ha scritto:
mestro ma tu sei di brolo provincia di messina attaccato a gliaca ????
Se è così piacere io sono di gliaca Very Happy Shocked


piacere mio... il maestro è di ogni luogo... ma di Brolo un pò di più... lavoro al castello...
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalia.it
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 8:30 am

lavori... diciamo che te fai 2 briscole coi fantasmi e ti diverti a terrorizzare i gattini Cool
Torna in alto Andare in basso
maestro
Ficcanaso
Ficcanaso
maestro


Numero di messaggi : 130
Età : 41
Località : Caastello di Brolo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 1:53 pm

xSAKURAx ha scritto:
lavori... diciamo che te fai 2 briscole coi fantasmi e ti diverti a terrorizzare i gattini Cool

Crying or Very sad purtroppo mi tocca fare il solitario.. perchè i fantasmi non si fanno vedere... forse se vengono a fare un escursione notturna polipanter, fabuio e scooby doo... magari si fanno vedere...
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalia.it
xSAKURAx
Assistente portacaffè
Assistente portacaffè
xSAKURAx


Numero di messaggi : 310
Età : 39
Data d'iscrizione : 09.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 9:02 pm

mi inviti?
Torna in alto Andare in basso
maestro
Ficcanaso
Ficcanaso
maestro


Numero di messaggi : 130
Età : 41
Località : Caastello di Brolo
Data d'iscrizione : 09.01.09

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 10:20 pm

xSAKURAx ha scritto:
mi inviti?

prego accomodati.. casper ti aspetta...
Torna in alto Andare in basso
http://www.medievalia.it
semplicementerita
CANCELLIERE UFFICIALE
CANCELLIERE UFFICIALE
semplicementerita


Numero di messaggi : 615
Età : 35
Data d'iscrizione : 06.12.08

Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 3:20 pm

casper???il fantasma???? lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indovinello geometrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Indovinello geometrico   Indovinello geometrico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indovinello geometrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INDOVINELLO!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Stupido è chi lo stup :: Lo STRAnezZARIO-
Vai verso: